Napoli tra tammurriata e sfogliatella

Il centro antico di Napoli è quello che comprende il perimetro della città greco-romana. Stratificatosi nel corso dei secoli, è oggi il cuore pulsante del capoluogo partenopeo. Una visita a Napoli non può prescindere da una passeggiata nel centro storico di Napoli: l’impianto urbanistico di età greco-romana è il più importante della città. Le diverse epoche che si sono susseguite hanno lasciato il loro marchio più indelebile nel centro storico, dove potrai osservare il volto più autentico della città di Napoli.

COSA FAREMO

Partendo dalle mura greche di piazza Bellini, ci addentreremo nel decumano maggiore, oggi via dei Tribunali, passeggeremo nella famosa via san Gregorio Armeno, sede dell’artigianato pastorale campano, e ci addentreremo a Spaccanapoli, così chiamata perché divide Napoli in due, fino a piazza San Domenico Maggiore e piazza del Gesù Nuovo. Conoscerete i luoghi e le storie del centro storico di Napoli, accompagnati dal ritmo di tammurriate e tarantelle e finiremo il tour con una dolce pausa.

Domenica 18 settembre ore 18.00

1 ora e mezza circa

10 € (per i soci)

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo lieti di risponderti!

N.B.: Il punto di partenza sarà indicato in fase di prenotazione.