Lo polece… Uno spettacolo da favola!

Spettacolo teatrale e musicale sulle favole della tradizione campana

Che fine fanno le favole che ci raccontano da piccoli? Dove si depositano nella nostra memoria di adulti? Lo polece… è un viaggio teatrale e musicale che prende spunto dalle favole della tradizione campana per indagare i sogni, i desideri e le paure che ci accompagnano. Molto più che storielle per bambini, le favole nascondono metafore e significati della vita adulta: sono storie che parlano di noi, che vivono dei nostri sentimenti, che ci mettono a nudo. Nel nostro viaggio i personaggi delle favole sono “animati” e guidati da archetipi animali e si raccontano senza filtri e senza riserve. I registri si confondono: il comico convive col tragico, la dimensione grottesca non rinuncia alla verità e alla fragilità. Lo polece… entra nelle orecchie di ogni viaggiatore e diventa la metafora della fascinazione delle storie che ascoltiamo, che leggiamo, che vediamo.

Si ringrazia la tradizione campana così ricca e piena di poesia e tutti gli orchi, le fate, gli uccelli, le dame, i regnanti e i servitori di Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile per aver ispirato il nostro racconto.

Con | Sal Cammisa, Antonella Esposito, Enzo-Tammurrièllo Esposito, Marcello Gelone
Rielaborazioni musicali | Enzo-Tammurrièllo Esposito (voce e tamburo), Marcello Gelone (chitarra)
Costumi | Enzo-Tammurrièllo Esposito, Lucia Azzurro
Trucchi | Lucia Azzurro
Organizzazone | APSIS

Lo spettacolo è parte della rassegna ESTATE A NAPOLI 2020, organizzata dal Comune di Napoli

Giovedì 1 ottobre 2020 ore 20.30

DOVE
Presso Cortile del complesso di San Domenico Maggiore, NAPOLI

COSTO BIGLIETTO

10€ a persona

INFO POSTO E PRENOTAZIONE
Cellulare: 334 921 7465 oppure 349 32 63 083 (anche WhatsApp)
Email: apsisassociazioneculturale@gmail.com

Evento Facebook dello spettacolo qui.

La foto di copertina è di Eduardo Pandolfi ©