Aspettando San Gennaro: passeggiata musicale

Venerdì 18 settembre, in attesa dell’atteso prodigio, vi proponiamo una passeggiata musicale a tema San Gennaro.

COSA FAREMO

Partendo dal murales di Jorit all’inizio del quartiere Forcella, ci muoveremo verso il Duomo di Napoli, dove scopriremo la storia della cappella del tesoro di San Gennaro e del famoso prodigio della liquefazione del sangue. Andremo poi alla scoperta degli altri – meno famosi – prodigi di sangue di santi venerati a Napoli. Ci addentreremo dunque nei vicoli del centro storico per scoprire il particolare rapporto dei napoletani con il sacro. Il nostro cantore ci accompagnerà di vicolo in vicolo con canti legati a San Gennaro e alla religiosità popolare campana.

PUNTO DI INCONTRO

Sagrato della chiesa di San Giorgio Maggiore, di fronte al murales di Jorit (inizio quartiere Forcella)

Venerdì 18 settembre ore 18.30
L’appuntamento sarà 15 minuti prima per poter iniziare la visita in orario

1 ora e 15 minuti circa

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti! Non chiediamo il pagamento anticipato ma la prenotazione obbligatoria e certa perché l’evento è riservato a un numero ristretto di partecipanti.
Si potrà prenotare fino alle ore 12.00 di venerdì 18 settembre, e la visita sarà annullata qualora non si raggiunga il numero minimo di 5 partecipanti.

Ricordiamo che andranno rispettate le norme previste dal protocollo regionale per le visite guidate.

SCOPRI LE NOSTRE PASSEGGIATE MUSICALI.