Aspettando San Gennaro: passeggiata musicale

Sabato 18 settembre, in attesa del prodigio di San Gennaro di maggio, vi proponiamo un tour musicale nei luoghi della città legati al santo patrono.

COSA FAREMO

Partendo dall’obelisco di San Gennaro, ci muoveremo verso il Duomo di Napoli, dove scopriremo la storia della cappella del tesoro di San Gennaro e del famoso prodigio della liquefazione del sangue. Andremo poi alla scoperta degli altri – meno famosi – prodigi di sangue di santi venerati a Napoli. Ci addentreremo dunque nei vicoli del centro storico per scoprire il particolare rapporto dei napoletani con il sacro. Il nostro cantore ci accompagnerà di vicolo in vicolo con canti legati a San Gennaro e alla religiosità popolare campana.

PUNTO DI INCONTRO

Via Vicaria Vecchia, 33, 80138 Napoli NA

Murales di San Gennaro di Jorit

Sabato 18 settembre 2021 ore 18.30

1 ora e 30 minuti circa

8 € (per i soci)

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti! Non chiediamo il pagamento anticipato ma la prenotazione obbligatoria e certa perché l’evento è riservato a un numero ristretto di partecipanti.

SCOPRI LE NOSTRE PASSEGGIATE MUSICALI.