Leggende e misteri di Napoli: tour narrato

In questo tour narrato andremo alla scoperta delle leggende e dei misteri di Napoli, città millenaria protagonista di innumerevoli racconti popolari. Non è possibile, infatti, conoscere Napoli senza immergersi nelle trame delle storie, vere e immaginarie, sacre e profane, misteriche, che l’hanno attraversata.
L’itinerario vi porterà in un viaggio tra storia e leggenda, esoterismo e magia, folklore e antropologia, e non mancheranno ovviamente informazioni di carattere storico-artistico sulla città e i più importanti monumenti del centro storico.

PUNTO DI INCONTRO
Università Federico II di Napoli, a Corso Umberto I, 40

Domenica 25 aprile ore 10.30

1 ora e mezza

8 € (per i soci)

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti!

In zona arancione i tour sono consentiti. Saranno rispettate le norme anti-contagio: mascherina, distanziamento, sanificazione delle mani. Il gruppo dei partecipanti sarà ridotto.