Calata San Francesco al calar del sole con musica itinerante

EVENTI GRATUITI DI PROMOZIONE!

Domenica 5 settembre andremo alla scoperta di Calata San Francesco. Il percorso urbano, che corrispondeva all’antica “imbrecciata del Vomero”, permette di raggiungere la Riviera di Chiaia e il lungomare napoletano dal Vomero in circa 20 minuti. Al riparo dal caos e dal rumore cittadini, andremo alla scoperta della storia dei quartieri Vomero e Chiaia, del fenomeno delle scalinate di Napoli in generale e di Calata San Francesco in particolare, della storia del complesso di San Francesco degli Scarioni che dà probabilmente il nome alla calata. L’itinerario è quello che si snoda lungo le scale che da via Belvedere al Vomero portano dritto fino al mare, in piazza della Repubblica: un nastro di poco più di un chilometro che interseca via Aniello Falcone, via Tasso, via Crispi, per poi arrivare, attraverso via Arco Mirelli, alla Riviera di Chiaia. Saremo circondati da scorci paesaggistici al tramonto, e accompagnati dalla musica popolare del nostro cantore, che col suo tamburo intonerà canti legati al tema della visita.

PUNTO DI INCONTRO

Il punto di incontro sarà comunicato in fase di prenotazione

Domenica 5 settembre ore 18.30

1 ora e mezza circa

EVENTO GRATUITO!

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o ai numeri 334 921 7465 / 327 732 2634 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti!

La passeggiata fa parte degli eventi gratuiti di promozione di settembre 2021. Non perdere quest’occasione unica!

Mostra meno