Amori napoletani: San Valentino con musica itinerante

Amori napoletani

Le strade di Napoli sono piene delle scie d’amore che i suoi amanti hanno lasciato nel tempo. E quale migliore occasione di scoprire gli amori napoletani se non San Valentino? In questa passeggiata musicale andremo alla scoperta delle storie d’amore – da quelle più felici a quelle più infelici – che hanno segnato la città di Napoli nel corso del tempo. Dal suo mito di fondazione raccontato da Matilde Serao, alla chiesa delle anime del Purgatorio con la storia di Lucia, al fantasma di Maria D’Avalos a piazza san Domenico, fino alle storie d’amore regale: questo e molto altro nella giornata di San Valentino, tra storia ed arte, aneddoti e curiosità napoletane. Il nostro cantore ci accompagnerà con canti d’amore della tradizione popolare, e canti legati al tema della visita!

Domenica 13 febbraio ore 10.30

DURATA DEL TOUR

1 ora e 15 minuti circa

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

COME PRENOTARE

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Ci riserviamo la possibilità di annullare l’evento qualora non si raggiunga il numero minimo di 5 partecipanti. Il punto di partenza sarà annunciato in fase di prenotazione.

Il tour sarà all’aperto con tappe presso alcune chiese della città.