Il Rione Sanità: palazzi, chiese, murales

Il Rione Sanità è uno dei quartieri più suggestivi di Napoli. Dalla storia millenaria, le sue strade nascondono meraviglie da scoprire. Partendo da porta San Gennaro, andremo alla scoperta del quartiere, attraverso palazzi, chiese e murales, in un viaggio tra antico e moderno, tra vita e morte.

COSA FAREMO

Partendo da porta San Gennaro, andremo alla scoperta del quartiere Sanità, uno dei più particolari e dei tipici della città. Attraverseremo Palazzo dello Spagnuolo e Palazzo Sanfelice, visiteremo la chiesa di Santa Maria della Sanità, più comunemente detta di San Vincenzo il Monacone, ammireremo i murales del quartiere.

Sabato 26 febbraio ore 11.00

1 ora e 15 minuti circa

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo lieti di risponderti!

Ci riserviamo la possibilità di annullare l’evento qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

Scopri le nostre passeggiate musicali a Napoli.