Napoli di notte con musica e tarallo

Napoli di notte? Scoprila con noi!

Napoli offre non solo storia e tradizioni, ma anche paesaggi mozzafiato. E quale momento migliore della sera per immergersi nell’atmosfera più suggestiva della città? In questo tour scopriremo la Napoli notturna, incontrandoci al tramonto e vedendo i colori della città cambiare durante la nostra passeggiata. Saremo accompagnati dai suoni e i canti tradizionali di Napoli e della Campania, e concluderemo il tour con una specialità napoletana: il tarallo.

COSA FAREMO

Ci incontreremo a via Toledo nei pressi della Galleria Umberto I e insieme andremo verso il Castel Nuovo, cosiddetto ‘Maschio Angioino‘, per poi dirigerci sul lungomare passando per piazza del Plebiscito. Scoprirete la storia di Napoli, con i suoi re e le sue regine, mentre la città cambierà sotto i nostri occhi, mentre si prepara alla vita notturna. Termineremo la visita lì dove iniziò la storia stessa di Napoli, al Castel dell’Ovo, mentre il mare di sera ci accoglierà col rumore delle sue onde. In diversi punti della visita ci fermeremo per ascoltare pezzi tradizionali della musica popolare campana e alla fine gusteremo un tarallo tradizionale.

Domenica 14 agosto ore 19.30

2 ore circa

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZION

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 349 326 3083 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti!

Il luogo di incontro sarà comunicato in fase di prenotazione

Scopri le nostre visite guidate