Piazza Mercato: tra chiese e musica tradizionale (30 dicembre ore 10.30)

ARRIVA UN NUOVO TOUR MUSICALE DI APSIS NAPOLI

Piazza Mercato è uno scrigno ricco, ma sconosciuto, di storia e arte. Qui si sono svolti alcuni degli eventi più importanti, e tragici, della storia napoletana: la sconfitta di Corradino di Svevia, la rivoluzione di Masaniello, la decapitazione dei rivoluzionari del 1799. E qui sorgono alcune delle chiese più interessanti di Napoli, che andremo a scoprire in questo itinerario: la chiesa di Sant’Eligio, la prima chiesa a essere fondata dagli Angioini, la chiesa del Carmine, un caposaldo del barocco napoletano, e la più piccola chiesa di San Giovanni a Mare. Si trova qui inoltre l’arco dell’orologio, e qui fu ritrovata la famosa “Marianna, ‘a capa ‘e Napule”. Saremo accompagnati da alcuni canti tradizionali legati ai luoghi della visita, che ci porteranno indietro di secoli nella storia della città.

Venerdì 30 dicembre ore 10.30

15 € (visita guidata con guida turistica abilitata + concerto itinerante)

Contattaci all’indirizzo apsisnapoli@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo lieti di risponderti!

La visita si svolgerà se si raggiunge il numero minimo di partecipanti.

SCOPRI I NOSTRI TOUR MUSICALI