Resurgere. Visita ad Acquaquiglia del Pozzaro con concerto sui canti di passione

Resurgere [tornare in vita dalla morte, ritornare alla luce]

Con l’avvicinarsi della Pasqua, si ravvivano le tradizionali legate alla morte e alla rinascita del Cristo. Le processioni dei Misteri, che si compiono in tutto il meridione italiano, sono accompagnate da canti tradizionali che raccontano la parabola cristiana con voci e tamburi. Resurgere è un concerto di musica tradizionale campane che si intreccia alla lirica: un viaggio tra canti, riti e arie liriche, che si fa viaggio dalla morte alla vita. Il concerto è anticipato da una visita guidata ad Acquaquiglia del Pozzaro, un insieme di pozzi interconnessi, riscoperti qualche anno da Vincenzo Galiero, a pochi passi dal Cimitero delle Fontanelle.

Resurgere. Canti e riti di passione

Con Enzo Tammurriello Esposito (voce e tamburi a cornice)

Arianna Pecoraro (soprano e chitarra)

Sabato 23 marzo ore 11.00

L’appuntamento sarà alle 10.30 presso la stazione metropolitana di Materdei

PRESSO

Acququiglia del Pozzaro, Via Fontanelle, 106, 80136 Napoli NA

10 € a persona

INFO e PRENOTAZIONI

Contattaci all’indirizzo apsisnapoli@gmail.com o al numero +39 334 921 7465 (anche WhatsApp). Oppure mandaci un messaggio in posta privata di FB: saremo felici di risponderti!

Contattaci per qualsiasi informazione.

Scopri le nostre passeggiate musicali a Napoli.