Apsis

Associazione Culturale Napoli

In greco apsis vuole dire apside, indica cioè il punto di massima vicinanza e di massima lontananza dell’orbita di un satellite che si muove attorno al suo pianeta. Come satelliti noi ci muoviamo attorno alla nostra terra. Continuamente ci avviciniamo e ci allontaniamo dalle nostre radici. Lo scopo dell’Associazione Culturale APSIS è quello di valorizzare il territorio in cui opera, cioè Napoli e la Campania, ma di rivolgere al contempo lo sguardo verso l’esterno, verso il confronto con quanto si trova al di là del nostri confini. Ci occupiamo di valorizzazione del territorio attraverso itinerari turistici, di teatro, di musica e di formazione. Radici e ali ci rappresentano.

Valorizziamo il territorio di Napoli e della Campania in modo insolito e innovativo. Siamo un team di storici dell’arte, guide turistiche, artisti della scena

Siamo specializzati nella realizzazione di visite teatralizzate, passeggiate musicali, tour letterari

Offriamo anche un servizio di tour privati nei siti di maggiore interesse della città.

Seguici sulle nostre pagine sociale per restare sempre in contatto con le nostre novità!