Apsis

Associazione Culturale Napoli

In greco apsis vuole dire apside, indica cioè il punto di massima vicinanza e di massima lontananza dell’orbita di un satellite che si muove attorno al suo pianeta. Come satelliti noi ci muoviamo attorno alla nostra terra. Continuamente ci avviciniamo e ci allontaniamo dalle nostre radici. Lo scopo dell’Associazione Culturale APSIS è quello di valorizzare il territorio in cui opera, cioè Napoli e la Campania, ma di rivolgere al contempo lo sguardo verso l’esterno, verso il confronto con quanto si trova al di là del nostri confini. Ci occupiamo di valorizzazione del territorio attraverso itinerari turistici, di teatro, di musica e di formazione. Radici e ali ci rappresentano.

Salvatore Cammisa. Laureato in discipline linguistiche e letterarie, è accompagnatore e guida turistica. Nutre da sempre la passione del teatro. È il presidente dell’associazione.

Vincenzo Esposito, in arte Enzo Tammurrièllo. Ballatore e cantatore della danza e della musica popolare del meridione italiano. Laureato in costume e scenografia, realizza abiti d’epoca. È il vice-presidente dell’associazione.

Francesca Beneduce. Diplomata in danza e laureata in discipline storico-artistiche, è appassionata di archeologia e storia dell’arte. È il segretario dell’associazione.

Ci occupiamo di...

Seguici sulle nostre pagine sociale per restare sempre in contatto con le nostre novità!