Passeggiate Musicali

Napoli tra donne e tammorre

Tra donne e tammorre è una visita musicale sul tema delle donne di Napoli e del femminino sacro. Quali sono state le donne più importanti di Napoli? Che ruolo hanno avuto nella storia della città? Dove possiamo scorgere le loro tracce oggi? Sveleremo le risposte a queste domande attraversando alcuni luoghi di Napoli legati alle donne più importanti della storia partenopea, e scopriremo alcune delle figure più e meno famose. Sante e sirene, regine e rivoluzionarie, streghe e sciantose ci accompagneranno in un itinerario  alternativo alla scoperta della città. Non mancheranno gli aneddoti e le curiosità, intervallati da canti tradizionali delle e sulle donne partenopee.

Un giro in alcuni dei luoghi del centro storico di Napoli legati alle donne di Napoli. Ci fermeremo in alcuni luoghi deputati per ascoltare il nostro cantore eseguire alcuni canti campani tradizionali sulle donne e sul femminino.

1 ora e mezza circa

Come prenotare

Contattaci all’indirizzo apsisassociazioneculturale@gmail.com o al numero +39 334 921 7465. Puoi chiederci di seguire il tour nel giorno che preferisci, oppure segui il programma del mese per conoscere il giorno in cui potrai seguire il tour! Seguici anche su FB e IG per essere sempre aggiornato sulle nostre attività!